LA FONDATRICE

Mi chiamo Evelyne, per gli amici “Eve”. Sono nata in Francia, cresciuta in Italia con origini del Ghana. Il mio sogno era diventare una broker finanziaria, ma la vita ha riservato un piano B per me. Oggi sono un’imprenditrice, pioniera del Natural Hair Movement in Italia, una Donna fiera dei suoi ricci afro e felice nella sua pelle. Segno Zodiacale: Pesci, quindi eterna sognatrice.

Nella mia infanzia non ricordo una fiaba, una favola o una fantasia che includesse una donna afroitaliana forte, intraprendente, dedicata alla sua professione, come lo sono oggi io.Mi sono dovuta sempre conformare piuttosto che avere la possibilità di esaltare la mia diversità. Senza rendermene conto sono diventata quella donna, icona, role model che da piccola avrei voluto tanto essere. In questi 8 anni Nappytalia mi ha insegnato molto a livello professionale, ma anche personale, aiutandomi a capire i miei limiti e a superarli. Oggi amo sempre di più l’essere umano che sto diventando. Il lavoro è tanto, ma al tempo stesso inseguo le mie passioni con cuore e dedizione. 

Nappytalia è nata da una mia esigenza personale riguardo la cura e gestione dei miei capelli ricci afro al naturale ma in realtà ha una storia più profonda ovvero, quella di una ragazza su cui nessuna ha mai voluto scommettere ed investire e che ha dovuto da sempre, fin dalla tenera età, dimostrare di valere qualcosa.

Nappytalia è il risultato di forza, resilienza, speranza, determinazione e disciplina, che non sono mai mancati.Valori che ho sempre cercato di diffondere alla mia community per creare un nuovo ordine, una nuova rappresentazione positiva di persone afrodiscendenti, italiane, afroitaliane, forti, emancipate, acculturate. Persone consapevoli della loro reale e naturale bellezza. “Un vincitore é semplicemente un sognatore che non si é mai arreso" Nelson Mandela.