Ma cos'è Nappytalia?

Nappytalia nasce come unavventura il 1° gennaio del 2014 da una pagina Facebook AFRO-ITALIAN NAPPY GIRLS (AINGs).

 Prima di questa data, non esistevano in Italia luoghi comuni di discussione e confronto per la cura dei capelli Afro al naturale.

AINGs è stato, ed è tuttoggi, un punto di incontro per persone Afrodiscendenti che hanno deciso di RITORNARE ai loro capelli AFRO al NATURALE.

In meno di 3 mesi dallapertura del gruppo Facebook, mi ero accorto di non essere sola, ma soprattutto di avere una moltitudine di Nappy sisters/brothers sparsi per tutta lItalia e… nell’ oltreoceano.

Quando ho scoperto che eravamo così tanti e tante, ricordo di aver provato un’emozione senza precedenti! Finalmente mi sentivo meno sola e compresa da molte persone.

Giusto per darti un’idea, solo nel raggio di 100 metri dal mio posto di lavoro c’erano 3 Nappy sisters e brothers.

Arrivavano, giorno dopo giorno, tantissime new entry, e con loro anche le informazioni, le domande, i confronti, i suggerimenti!

Così nel mio cervello si è materializzata lidea di realizzare un sito/blog. Una sorta di tempio ITALIANO dei capelli Afro dove, con un semplice click, gli utenti potessero trovare tutte le informazioni di cui avevano bisogno per gestire i loro capelli…e per sentirsi capiti e accolti.

Insomma, un contenitore adatto ed idoneo ad assistere e aiutare le Nappy sisters e i Nappy Brothers in difficoltà e non solo.

Infatti, oltre ad essere un luogo di raccolta di informazioni sulla cura e gestione sui capelli Afro, NAPPYTALIA è un vero e proprio anfiteatro che racconta la storia dei capelli Afro, le storie della Nappy Family, e mostra le Nappy Celebrities.

Celebrità che hanno messo la faccia per il movimento Natural, ma soprattutto esprimono, condividono e diffondono il reale messaggio nascosto dietro questo movimento.

Nappytalia è nata quindi come community, per poi diventare un contenitore di informazioni e, infine, grazie ai consigli raccolti, all’esperienza e alle competenze di tutta questa enorme famiglia…Nappy si è trasformata in una start up di import di prodotti per la cura, l’idratazione e lo stile dei capelli afro e ricci dallAmerica allItalia.

Fino ad alzare l’asticella e creare il proprio marchio e brand, Nappytalia Eco Bio Cosmetics, Made in Italy e Black Owned, che con un’accurata ricerca e sviluppo, crea prodotti eco e bio per la cura e gestione dei capelli afro (e ricci) ma non solo…

Nappytalia Eco Bio Cosmetics è il primo brand italiano che ha deciso di scommettere su una nuova nicchia di mercato, ignorata e sottovalutata da molti per anni, se non secoli: quella dei capelli Afro!

Tutti i prodotti sono disponibili sul nostro sito www.nappytalia.com