Ma cos'è Nappytalia?
Nappytalia nasce come un’avventura il 1° gennaio del 2014 da una pagina Facebook AFRO-ITALIAN NAPPY GIRLS (AINGs).
Prima di questa data, non esistevano in Italia luoghi comuni di discussione e confronto per la cura dei capelli Afro al naturale.
AINGs è stato, ed è tutt’oggi, un punto di incontro per persone Afrodiscendenti che hanno deciso di RITORNARE ai loro capelli AFRO al NATURALE.
In meno di 3 mesi dall’apertura del gruppo Facebook, mi ero accorto di non essere sola, ma soprattutto di avere una moltitudine di Nappy sisters/brothers sparsi per tutta l’Italia e… nell’ oltreoceano.
Quando ho scoperto che eravamo così tanti e tante, ricordo di aver provato un’emozione senza precedenti! Finalmente mi sentivo meno sola e compresa da molte persone.
Giusto per darti un’idea, solo nel raggio di 100 metri dal mio posto di lavoro c’erano 3 Nappy sisters e brothers.
Arrivavano, giorno dopo giorno, tantissime new entry, e con loro anche le informazioni, le domande, i confronti, i suggerimenti!
Così nel mio cervello si è materializzata l’idea di realizzare un sito/blog. Una sorta di tempio ITALIANO dei capelli Afro dove, con un semplice click, gli utenti potessero trovare tutte le informazioni di cui avevano bisogno per gestire i loro capelli…e per sentirsi capiti e accolti.
Insomma, un contenitore adatto ed idoneo ad assistere e aiutare le Nappy sisters e i Nappy Brothers in difficoltà e non solo.
Infatti, oltre ad essere un luogo di raccolta di informazioni sulla cura e gestione sui capelli Afro, NAPPYTALIA è un vero e proprio anfiteatro che racconta la storia dei capelli Afro, le storie della Nappy Family, e mostra le Nappy Celebrities.
Celebrità che hanno messo la faccia per il movimento Natural, ma soprattutto esprimono, condividono e diffondono il reale messaggio nascosto dietro questo movimento.
Nappytalia è nata quindi come community, per poi diventare un contenitore di informazioni e, infine, grazie ai consigli raccolti, all’esperienza e alle competenze di tutta questa enorme famiglia…Nappy si è trasformata in una start up di import di prodotti per la cura, l’idratazione e lo stile dei capelli afro e ricci dall’America all’Italia.
Fino ad alzare l’asticella e creare il proprio marchio e brand, Nappytalia Eco Bio Cosmetics, Made in Italy e Black Owned, che con un’accurata ricerca e sviluppo, crea prodotti eco e bio per la cura e gestione dei capelli afro (e ricci) ma non solo…
Nappytalia Eco Bio Cosmetics è il primo brand italiano che ha deciso di scommettere su una nuova nicchia di mercato, ignorata e sottovalutata da molti per anni, se non secoli: quella dei capelli Afro!
Tutti i prodotti sono disponibili sul nostro sito www.nappytalia.com